Seminario “L’ATTIVITA’ DEL REVISORE LEGALE NELLE PMI: FOCUS OPERATIVO SULLE CARTE DI LAVORO”

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine assieme all’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pordenone, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine e con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pordenone,

ha il piacere di presentare un seminario sul tema

L’ATTIVITA’ DEL REVISORE LEGALE NELLE PMI: FOCUS OPERATIVO SULLE CARTE DI LAVORO

(Il seminario, in fase di accreditamento presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Udine e di Pordenone, consente di maturare 10 crediti formativi in materie del gruppo A).

CALENDARIO E PROGRAMMA

L’obiettivo del seminario è fornire suggerimenti e strumenti operativi per l’attività di revisione legale dei conti con un focus sul Risk Approach e sulle carte di lavoro per la revisione di immobilizzazioni immateriali e materiali, altre immobilizzazioni finanziarie, magazzino e crediti verso clienti.

Martedì 5 giugno: “Il Risk Approach”
Rischio intrinseco, rischio di controllo, rischio di individuazione. Il rischio intrinseco: la mappatura dei rischi aziendali. La comprensione del sistema di controllo interno, i test sul sistema di controllo interno.

Mercoledì 13 giugno: “La documentazione della revisione contabile (ISA Italia 230, versione aggiornata)”
Esemplificazione delle carte di lavoro da produrre nella revisione di Immobilizzazioni immateriali e materiali, altre immobilizzazioni finanziarie, magazzino e crediti verso clienti.

ORARI e SEDI

Martedì 5 giugno, dalle ore 8.45 alle ore 13.45, presso la sede dell’ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Udine in Via Carducci n.44;

Mercoledì 13 giugno, dalle ore 8.45 alle ore 13.45, presso l’Auditorium dell’Istituto Vendramini di Pordenone in Via Beata E. Vendramini n.2.

ISCRIZIONI

La partecipazione al seminario è gratuita per gli iscritti all’Unione di Udine e di Pordenone, under 43.
Il costo per gli iscritti all’Unione di Udine e di Pordenone, over 43, è di € 40.
Il costo per i non iscritti all’Unione è di € 100.
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a UGDCEC di Udine sul c/c IBAN IT-50-S-08715-12302-000000713641 (Banca di Udine) avendo cura di precisare quale causale “nome partecipante – seminario 2018″.

Scarica il programma
2018-05-28T18:24:41+02:00 28 Maggio 2018|Formazione, Notizie|